Integrazione alla retta della Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA)
Servizio attivo
Leggi come chiedere un aiuto per l'integrazione della retta della Residenza sanitaria assistenziale (RSA) accreditata.
A chi è rivolto
Le persone anziane o i loro familiari (o rappresentanti legali) possono richiedere un aiuto per l'integrazione della retta della Residenza sanitaria assistenziale (RSA) accreditata, se si trovano in condizione di grave difficoltà economica.
Come fare
Puoi accedere al servizio prendendo appuntamento per un colloquio con il Segretariato sociale per anziani e persone con disabilità. All’incontro porta anche il modulo per la richiesta del servizio con la fotocopia della carta d’identità, del codice fiscale e della certificazione ISEE - socio-sanitario - residenze.
Cosa serve
Fare un colloquio con il Segretariato sociale per anziani e persone con disabilità. Presentare il modulo per la richiesta del servizio con la fotocopia della carta d’identità, del codice fiscale e della certificazione ISEE - socio-sanitario - residenze.
Cosa si ottiene
Il Comune, dopo un’attenta valutazione della condizione socio-economica-patrimoniale di chi fa la richiesta, può riconoscere una quota di integrazione alla retta, in base alle disponibilità economiche dell’Ente.
Tempi e scadenze
Puoi fare la richiesta in qualsiasi momento.
Accedi al servizio
Canale fisico
Modalità di accesso
Segretariato sociale per anziani e persone con disabilità
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni puoi parlare con un’assistente sociale chiamando lo 02/24968900, il martedì dalle 9 alle 12.
Il Segretariato sociale informa su servizi per anziani e disabili: RSA, pasti a domicilio, mini alloggi, assistenza domiciliare, telesoccorso, buoni e trasporti.
Il Segretariato sociale informa su servizi per anziani e disabili: RSA, pasti a domicilio, mini alloggi, assistenza domiciliare, telesoccorso, buoni e trasporti.