Cos'è
Silvia e il suo simpaticissimo pupazzo parlante vi raconteranno tante storie di Peluche, trasporandovi in numerose avventure, infiniti pasticci e fantastici libri.
Ne sentirete delle belle! Del resto, avete mai provato a raccontare una storia al vostro pupazzo preferito? Il divertimento è assicurato!
A raccontare le storie di peluche ci sarà anche Costanza, sotto una veste particolare ... venite a scoprire quale.
Per Bambine e bambini dai 3 ai 6 anni (accompagnati da un adulto).
La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotare chiamando il numero 02 24 96 8910 negli orari di apertura della Biblioteca
Prenota l'evento di sabato 6 giugno 2026 a partire dal 20 maggio.
Chi è Silvia Neri Laureata in Editoria, è stata una libraia alla Libreria dei Ragazzi di Milano dove insieme a Costanza Faravelli ha dato vita a “Giovedì, una tenera mascotte di peluche”.
Tiene laboratori didattici e creativi per bambini da 0 ai 6 anni e seminari per l’infanzia. Ha studiato Recitazione al Centro Teatro Attivo di Milano e nel tempo libero si dedica alla sua grande passione: la musica. Specializzata in lettura ad alta voce e audiolibri. Al centro della sua ricerca artistica c'è sempre "la voce", utilizzata come strumento universale di espressione e per veicolare le emozioni.
Chi è Costanza Faravelli Laureata in Scienze Filosofiche all’Università Statale di Milano nel 2016, nello stesso anno si avvicina al mondo della Philosophy for Children, in merito alla quale frequenta diversi corsi di formazione in Italia e all’estero. In particolare, dal 2018 collabora con i Ludosofici, con i quali realizza progetti che mirano ad avvicinare la complessità al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza attraverso gli strumenti della filosofia, dell’arte e del teatro.
Appassionata di letteratura per l’infanzia, nel 2021 entra a far parte della squadra della Libreria dei Ragazzi di Milano, dove coordina il gruppo di lettura 8-10 anni. Realizza eventi rivolti ai giovani lettori e, insieme alla collega Silvia Neri, dà vita e voce al progetto “Le Letture di Giovedì”.
Da sempre coltiva la passione per il teatro e la lettura ad alta voce, che nutre frequentando corsi di recitazione e doppiaggio presso il Centro Teatro Attivo di Milano e, successivamente, presso Campo Teatrale. Dal 2017 propone nelle scuole primarie e secondarie laboratori di lettura espressiva.
Ti aspettiamo!
