Il proprietario può richiedere la restituzione del veicolo rimosso dal carro attrezzi e custodito nei depositi delle ditte autorizzate.
A chi è rivolto
Al proprietario del veicolo rimosso oppure ad un'altra persona con delega e documento del proprietario delegante o altra persona avente titolo alla guida con la relativa documentazione (noleggio, leasing, ecc...).
Come fare
Per la restituzione del veicolo è necessario recarsi prima alla Polizia locale e richiedere il verbale di restituzione.
Cosa serve
Documento di identità se proprietario del veicolo o, se altra persona, delega e/o documentazione attestante l'effettiva titolarità alla guida.
Cosa si ottiene
Verbale di restituzione del veicolo rimosso.
Tempi e scadenze
I tempi seguono gli orari di apertura dei depositi (al di fuori di questi è necessario prendere accordi telefonici ai numeri forniti sul verbale di restituzione)
Quanto costa
Il costo della rimozione va pagato direttamente alla ditta che ha effettuato l’operazione al momento del ritiro del veicolo. Il costo varia a seconda della fascia oraria di rimozione (fascia diurna o notturna), della calendarizzazione del giorno di rimozione (giorno feriale o festivo), del numero dei giorni in cui il veicolo è stato tenuto in custodia.
L’importo della sanzione inerente all’accertamento dell’infrazione, salvo i casi obbligatori previsti per legge, potrà essere pagato successivamente.