Cos'è
Venerdì 31 luglio, vi aspettiamo nel cortile di villa Visconti d'Aragona, con il trio musicale "Gli amis de l'osteria", per una serata dedicata alla musica popolare e ai canti tradizionali milanesi e brianzoli, per riscoprire e valorizzare le radici storiche e il folklore locale.
Gli amis de l'osteria
Gli Amis de l'Osteria sono un trio musicale lombardo nato intorno al 2012-2013, specializzato in canzoni popolari, folklore lombardo e cabaret in dialetto, protagonisti anche del programma Sota al Ciel de Lumbardia su Antenna 3 Lombardia. Il loro repertorio richiama la vita delle vecchie osterie, dei cortili e delle cascine della Brianza e della Lombardia.
"Gita in corriera"
"Gita in Corriera", alterna momenti musicali e narrativi che accompagnano il pubblico in un percorso attraverso la cultura popolare lombarda. Le canzoni dialettali, le poesie e gli aforismi proposti raccontano aspetti della vita quotidiana di un tempo, con particolare attenzione ai mestieri tradizionali, alle relazioni di comunità e alle trasformazioni sociali del territorio.
Siete pronti a rivivere la cultura popolare lombarda?
